Alex Cappello

Esperto in lead generation, landing page e campagne pubblicitarie online,
marketing automation

come scrivere faq nella tua landing page

Come scrivere le FAQ sulla tua landing page in modo che possano portare l’utente verso la conversione

Le faq, quindi le domande poste più frequentemente, sono molto importanti perché rispondono ai dubbi posti da cliente in modo più frequente e raccoglierle tutte insieme risulta una tecnica molto utile e potente.

Ma come strutturarle?

Perché il problema è sempre lo stesso, non basta averle e inserirle, ma occorre anche in questo caso seguire una strategia.

Lo schema che devi seguire è rispondere alla domanda ma in modo differenziante.

Ovvero, rispondere dicendo: “[RISPOSTA]…perché in realtà, a differenza di come fanno gli altri che fanno così e si comportano cosà, noi facciamo questo servizio in quest’altro modo, perché…per questo e quest’altro motivo”.

Cioè capisci che diventa tutto più potente e convincente?

Perché se nella tua comunicazione e quindi nelle tue faq non usi un copy differenziante diventa tutto debole e inutile perché scriveresti quello che scrivono gli altri e non aiuti l’utente a scegliere te.