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Dicono di me

Letizia Bachini
Letizia Bachini
13/02/2023
Alex è semplicemente una garanzia. Collaboriamo con lui da diversi anni ormai, oltre ad essere molto competente e professionale nel suo lavoro, è una persona molto gentile, precisa e sempre disponibile. Alex svolge il suo lavoro con estrema passione, per questo lo consiglio a chiunque voglia raggiungere risultati concreti.
Loris MAIOLI
Loris MAIOLI
03/02/2023
Sono il socio di un'azienda a Milano che si occupa di servizi alle imprese. Questo negli anni ha comportato diverse problematiche per quanto riguarda i siti web aziendali. Infatti nonostante le varie ricerche siamo sempre stati vittime di persone poco professionali, che nel corso degli anni ci hanno chiesto migliaia di euro per la creazione di siti, per il posizionamento SEO e per le campagne di marketing online, senza portare mai ad alcun risultato. Stufi della situazione, siamo corsi ai ripari per l'ennesima volta cercando un nuovo professionista, e tra tutti, Alex è l'unico ad essersi accorto che i nostri siti erano INTERAMENTE COPIATI. Da quando abbiamo cominciato il nostro percorso con Alex, i nostri siti sono stati rifatti a nuovo, con strategie sempre messe a disposizione nostra. L'incredibile velocità e la capacità di comunicazione di Alex ci ha lasciato estremamente soddisfatti e sorpresi. Sicuramente continueremo i nostri rapporti lavorativi, è un professionista che consigliamo vivamente, in quanto ha dato un volto nuovo alla nostra azienda. Consigliamo Alex non solo per la qualità del servizio, ma per la passione che mette nel suo lavoro e l'assistenza ai clienti che non ha davvero paragoni.
Giada Natale
Giada Natale
25/01/2023
Ho cercato per quasi un anno la formazione adatta a me, cercando scuole, corsi e libri. Nonostante questo non sono mai riuscita a trovare persone realmente competenti che riuscissero a prepararmi in ambito SEO e web marketing a 360°. Grazie ad Alessandro sono riuscita finalmente a trovare la mia strada professionale, è una persona competente capace, di venire in contro a ogni esigenza del cliente e soprattutto è sempre disponibile per ogni dubbio. La realtà ha di sicuro superato le aspettative. Consiglio vivamente i suoi servizi, non solo per l'altissima qualità, ma per le competenze, l'elasticità e la pazienza con cui tratta i clienti.
RT Solutions Broadcast Live Events
RT Solutions Broadcast Live Events
11/01/2023
Affidabile e preciso! Ci sentiamo periodicamente per allineare il nostro sito e renderlo efficiente.
Roberta Gioia
Roberta Gioia
30/11/2022
Alex per la sua professionalità, competenza e pazienza merita 5 stelle e se fosse possibile anche di più. Ha creato il mio sito internet, ma non solo mi ha seguito sulla creazione del Blog, come strutturare un articolo e come orientarmi per scriverne il copy e molto altro ancora. Tutte le spiegazioni, la formazione personalizzata è stata fatta con dedizione e precisione. Nulla da aggiungere, anzi si: grazie, andremo ovviamente avanti nella nostra collaborazione.
Lorenzo Maresca
Lorenzo Maresca
25/11/2022
Alex è affidabile preciso. Presente sempre. È veramente diventato un elemento fondamentale nel mio lavoro. È molto preparato sul marketing e mi ha permesso di svoltare nel mio lavoro.
Linda Di Mauro
Linda Di Mauro
24/11/2022
Sono una nutrizionista e Alex ha creato il mio sito web soddisfando tutte le mie esigenze, in breve tempo e dandomi molti suggerimenti per la mia l'attività on line. Mi ritengo molto soddisfatta del suo lavoro, fatto con precisione e competenza. Alex è sempre disponibile per ogni necessità e mi sento di consigliarlo per la sua professionalità ed estrema disponibilità.
Nico Caradonna
Nico Caradonna
23/11/2022
Ho avuto la fortuna di collaborare con Alex in un momento complicato nella gestione delle mie attività digital. Sin dal primo momento ho percepito la sua esperienza nel comprendere il problema, per poi proporre delle soluzioni adeguate. In tutto questo però, la differenza l'ha fatta anche il suo saper relazionarsi con i clienti, soprattutto ascoltarli come ha fatto con me. In fondo, di consulenti bravi ce ne sono in giro ma una persona in grado di saper mixare empatia e professionalità come Alex è davvero cosa rara. Lo consiglio vivamente perchè sa fare benissimo il suo lavoro nell'ambito marketing e poi, cosa non da meno, è una persona estremamente onesta. Grazie Alex!
Jet Hotel Gallarate
Jet Hotel Gallarate
23/11/2022
Ci siamo affidati ad Alessandro dopo vari consulenti e possiamo ritenere di essere stati soddisfatti del rapporto collaborativo,lavorativo e professionale. Alessandro svolge il suo lavoro con estrema passione,studia e collabora con il cliente finale per elaborare il miglior risultato ottenibile. Non potevamo scegliere di meglio

Campagna Google per un servizio di ristrutturazione edile

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Campagna Google per un servizio di chirurgia estetica

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Campagna Google Shopping per un sito ecommerce di carburatori

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Campagna Google per un sito ecommerce che vende servizi per alterare le metriche sui profili social

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Come funziona

Fase 1

Compilazione del BMC

Nella fase preliminare ti faccio compilare il bmc, ovvero il business model canvas, un documento con domande mirate a farmi capire meglio chi sei, qual è la tua percezione di posizionamento nel tuo mercato, chi sono i tuoi concorrenti e come si comportano rispetto a te, che obiettivi desideri raggiungere, nel medio e lungo termine.

Fase 2

Analisi di mercato

In base alle tue risposte nel documento analizzo il mercato nel quale ti trovi e studio i tuoi concorrenti, come si comportano, che tipo di offerte propongono.

Fase 3

Creazione ex novo o gestione di una esistente

Creerò una campagne ex novo o prenderò in gestione una esistente, con l’intento di ottimizzare al massimo il suo rendimento, in termini di investimento e resa.

Quali saranno le caratteristiche
del tuo sito web?

Prezzi

I costi che leggi non vogliono rappresentare un listino prezzi, ma solo un riferimento per darti un ordine di misura.

Ogni caso è a sé e solo chiedendo un preventivo potrai avere la quotazione corretta per il tuo progetto.

Creazione campagna nuova

Per attività locali e siti ecommerce
750 Una tantum
  •  

Gestione mensile

Per attività locali e ecommerce
250 Costo mensile
  •  

Consulenza oraria

Per attività locali e ecommerce
100 Costo orario
  •  

FAQ

Non necessariamente. Il discorso è semplice ma anche più ampio: per trovare contatti e trasformarli in clienti non ti occorre un sito, ma una strategia e un sistema di vendita.

Dal momento che non stiamo parlando di brand enormi, tipo Coca Cola e similari, ovvero, aziende con budget pressoché infinito, occorre stabilire gli step da intraprendere, per stabilire subito il piano di rientro.

La prima fase è andare a pareggio (investo mille, raggiungo mille e pareggio); la seconda fase è il guadagno.

La strategia è dettata da una serie di step, tra cui quella innanzitutto di determinare il tuo ruolo sul mercato, quindi occorre fare un’analisi per vedere i clienti cosa cercano e gli altri concorrenti come si comportano, agendo di conseguenza, cercando o creando il margine di differenziazione.

Non ti fare impegolare da fornitori che ti propongono il sito web come la cosa più importante per una tua presenza sul web, con la promessa che prima o poi i clienti arriveranno. 

Sono tutte palle! Il vero motivo per il quale la maggior parte dei creatori di siti web te lo propongono è perché è un facile guadagno per loro, ma una cosa pressoché inutile per te.

Per rispondere alla domanda occorre prima stabilire la tua identità, stabilire cosa fai, come lo fai, sopratutto rispetto agli altri, e rispondere alla domanda delle domande: perché i clienti devono scegliere te rispetto ai tuoi concorrenti.

Se prima non riesci a rispondere a questa domanda può diventare difficile proseguire, perché ogni comunicazione e ogni sforzo di marketing deve veicolare questi elementi.

Stabilito questo è possibile creare delle campagne specifiche alla generazione di contatti, ma non pensare sia tutto oro ciò che luccica. Ogni settore è a sé e occorre fare uno studio preciso.

Ho avuto a che fare con settori come la chirurgia estetica che dopo meno di 24h abbiamo ricevuto circa 30 contatti; altri settori come il fitness o la fotografia per matrimoni, dove ho dovuto sudare un po’.

Con questo voglio solo dirti che spesso c’è un margine di movimento, ma occorre cercarlo e trovarlo, con parecchio lavoro di analisi. E non sempre è possibile trovarlo.

È un percorso che decidi di far fare all’utente per trasformalo in cliente e che lo stesso cliente possa acquistare più e più volte, aumentando così il tuo margine di guadagno.

Di solito si tende a ragionare solo sull’acquisizione di nuovi clienti, trascurando quelli che abbiamo già. Questo è un peccato, perché chi ti ha già dimostrato interesse, quindi ha già comprato da te, è più semplice persuaderlo di comprare ancora da te.

Ciò non significa vendergli necessariamente ancora lo stesso prodotto o servizio che gli hai già venduto (può anche essere), ma uno dei tuoi obiettivi è proprio quello di proporgli servizi o prodotti più cari, dove tu hai più margine di guadagno.

È facile? Assolutamente no. Ed è per questo che occorre seguire un percorso strutturato non solo sulla vendita, ma prima sull’attenzione, sull’educazione, sull’attrazione, sull’interesse, sull’aumento del desiderio e poi solo alla fine sulla vendita.

In linea generale direi di sì, ma è dipendente dal settore.

Se il tuo settore si trova nel quadrante del BISOGNO – magari sollecitato dall’urgenza – si imposta più un lavoro one shot, con un percorso più di fidelizzazione successiva.

Se il tuo settore si trova nel quadrante del DESIDERIO si imposta più un lavoro educativo, finalizzato alla vendita.

Se non hai idea del concentto di BISOGNO e DESIDERIO ti faccio qualche esempio.

Hai mal di denti e l’unica cosa che cerchi è non avere più dolore.

Questo è un BISOGNO sollecitato dall’urgenza.

Altrimenti, stai cercando un’auto più bella e che consumi meno, rispetto a quella che possiedi, questo è un DESIDERIO.

Nello stesso ambito puoi avere un BISOGNO e un DESIDERIO.

Esempio: sei in sovrappeso e ti rechi dal nustrizionista. Se hai bisogno di dimagrire perché ci sono delle alte probabilità che la tua salute peggiori, questo è un BISOGNO. Se invece sei in sovrappeso e vuoi tornare in forma, solo per un motivo estetico, questo è più un DESIDERIO.

No. Quando vengo incaricato per capire e studiare un mercato la parte di analisi è fondamentale.

Se il settore l’ho già affrontato in passato sono avvantaggiato perché questo lavoro l’ho già fatto prima.

Altrimenti, oltre a fare un’indagine per capire il cliente dove si trova all’interno del suo mercato e come si stanno muovendo i concorrenti e determinare il margine di possibilità uso un modo molto semplice: uso l’ EQUAZIONE DEL VALORE.

Consiste nel determinare qual è il desidero (o l’obiettivo) del target moltiplicato alla possibilità percepita di raggiungere quello stesso obiettivo. Il tutto diviso per il tempo di raggiungere quell’obiettivo moltiplicato allo sforzo che l’utente dev’essere sottoposto.

Esempio:

x = desiderio/obiettivo

y = possibilità percepita di raggiungere x

t = tempo

z = sforzo

L’equazione sarà: x * y / t * z

x e y dovranno essere altissimi, mentre t e z dovranno essere più bassi possibili.

Se questa equazione viene a meno ci saranno delle altissime probabilità che il progetto fallirà.

Se ti sembra difficile comprendere questa equazione ti garantisco che è più semplice di quanto pensi.

Perché se il desiderio è basso o inesistente (quindi equivale a 0) ogni numero moltiplicato a 0 è uguale a 0.

Se il tempo è troppo lungo e lo sforzo è troppo il progetto fallirà. Indipendentemente dai numeri, quando un obiettivo è impegnativo, in termini di tempo e sforzo le persone passano oltre. La gente non ha voglia di impegnarsi e non vuole noie.
Vuole tutto e subito.

Google ads è preferibile quando vi è un bisogno sentito e l’utente, attraverso Google, fa una ricerca.

Facebook e Instagram ads sono preferibili quando si può sfruttare un desiderio che l’utente ha e, mentre si trova sui social, gli appare il tuo annuncio.

Google, nella stragrande maggioranza delle volte, si sfrutta quando il target ha BISOGNO, al contrario dei social che si sfruttano quando il target, indirettamente, manifesta un DESIDERIO.

Laddove è possibile è meglio usare entrambi, magari i social anche solo come remarketing. Questo è possibile più che altro quando il budget lo permette.