I prezzi dei servizi vanno messi sul sito, sempre anche se non ti piace e anche se pensi sia un’informazione “da non dire”.
Nel tempo ho sentito qualcuno che ha risposto con: “eh ma poi i miei concorrenti vengono a vedere i prezzi che faccio io”
Eh allora? Le informazioni che inserisci sul sito, compresi i prezzi, sono informazioni che dai al tuo lettore, potenziale cliente, non alla concorrenza. Finché ti preoccuperai del giudizio della concorrenza farai poca strada.
Non mettendo i prezzi fai fare al visitatore uno sforzo in più, quello di contattarti.
Potrai pensare sia una buona idea, ma non è così, perché nella maggior parte dei casi quello stesso utente sparirà.
E non perché gli hai fatto un prezzo alto ma perché quell’utente non era profilato.
Ecco a cosa serve inserire il prezzo, a profilare meglio il cliente.
Perché quando ti contatterà, molto probabilmente, i prezzi li ha già visti e sarà più disposto ad ascoltarti e a comprare da te.
Vediamo se cambi idea
Immagina di camminare in una strada, fermarti davanti a un negozio, essere attirato da qualche prodotto (un vestito, delle scarpe, una biro, …) ma non vedi i prezzi. Penserai, essendo assenti il prezzo sia alto, altissimo. Ma magari non è così, ti lascia quindi il dubbio.
Dai un’occhiata all’interno del negozio e trovi tante persone in coda.
Ti scoccia fare la fila.
Il tuo entusiasmo inizia a calare.
Riguardi il prodotto dentro la vetrina, desisti e inizi a capire che, tuttavia, non ti serve più di tanto, rinunci a chiedere e prosegui la passeggiata.
Acquisto non fatto, vendita andata in fumo.
Tutto per non aver inserito l’etichetta del prezzo, che sotto sotto, magari, non era nemmeno così alto, anzi…