Alex Cappello

Digital Marketing Manager

Affianco da oltre 20 anni aziende e titolari di attività locali aiutandoli a generare più contatti e più vendite, sfruttando tutte le opportunità offerte oggi dal digitale.

Alex Cappello

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Affianco da oltre 20 anni aziende e titolari di attività locali aiutandoli a generare più contatti e più vendite, sfruttando tutte le opportunità offerte oggi dal digitale.

inserire sempre prezzi sito

I prezzi dei servizi vanno messi sul sito oppure no? La scoperta dell’acqua calda (compreso il bollitore)

I prezzi dei servizi vanno messi sul sito, sempre anche se non ti piace e anche se pensi sia un’informazione “da non dire”.

Nel tempo ho sentito qualcuno che ha risposto con: “eh ma poi i miei concorrenti vengono a vedere i prezzi che faccio io”

Eh allora? Le informazioni che inserisci sul sito, compresi i prezzi, sono informazioni che dai al tuo lettore, potenziale cliente, non alla concorrenza. Finché ti preoccuperai del giudizio della concorrenza farai poca strada.

Non mettendo i prezzi fai fare al visitatore uno sforzo in più, quello di contattarti.

Potrai pensare sia una buona idea, ma non è così, perché nella maggior parte dei casi quello stesso utente sparirà.

E non perché gli hai fatto un prezzo alto ma perché quell’utente non era profilato.

Ecco a cosa serve inserire il prezzo, a profilare meglio il cliente.

Perché quando ti contatterà, molto probabilmente, i prezzi li ha già visti e sarà più disposto ad ascoltarti e a comprare da te.

Vediamo se cambi idea

Immagina di camminare in una strada, fermarti davanti a un negozio, essere attirato da qualche prodotto (un vestito, delle scarpe, una biro, …) ma non vedi i prezzi. Penserai, essendo assenti il prezzo sia alto, altissimo. Ma magari non è così, ti lascia quindi il dubbio.

Dai un’occhiata all’interno del negozio e trovi tante persone in coda.

Ti scoccia fare la fila.

Il tuo entusiasmo inizia a calare.

Riguardi il prodotto dentro la vetrina, desisti e inizi a capire che, tuttavia, non ti serve più di tanto, rinunci a chiedere e prosegui la passeggiata.

Acquisto non fatto, vendita andata in fumo.

Tutto per non aver inserito l’etichetta del prezzo, che sotto sotto, magari, non era nemmeno così alto, anzi…